About Me

Sapevo bene che fotografare la natura non è cosa affatto semplice. È uno di quei lavori che vanno perseguiti tutta una vita. Di quelli che più si fanno e più si capisce di non conoscerli abbastanza. A questo mondo, poi, per i miei gusti ce n’è fin troppa di natura. Talmente tanta, che al solo pensiero mi girava la testa. D’altra parte, fotografare delle persone semisconosciute lo trovavo ancora meno interessante. E, dulcis in fundo, le macchine fotografiche di un certo livello sono tutte troppo pesanti. (banana Yoshimoto)

domenica 22 aprile 2012

**Partire, Viaggiare......Sentirsi Marco Polo**


Viaggiatori, si nasce.
Tutti possono essere vacanzieri....ma viaggiare è tutta un'altra storia.
Tuttavia con le nuove regole e restrizioni per il bagaglio a mano, il problema “ComeFaccioAfarEntrareTutto nel trolleyBagaglioAmano” accomuna viaggiatori e vacanzieri.
IO ho un metodo infallibile per riuscire a mettere tutto nella valigia: di solito faccio tre pile di “robbe” 1) le cose che sicuramente mi serviranno, 2) lo cose che forse mi serviranno, 3) le cose che sicuramente non mi serviranno..... poi metto in valiga SOLO la prima pila.
Il punto fondamentale è.....come faccio a scegliere le cose che SICURAMENTE mi serviranno?
Anzitutto bisogna essere onesti con se stessi......si anche voi ragaSSuole Fescion....ovunque stiamo andando.....non cambieremo MAI più di una mise al giorno...quindi è assolutamente inutile portarti dietro otto maglie per un fine settimana, tanto non riusciremo ad indossarle!!!
Preferibilmente ….non scegliete cose molto colorate, perchè sono difficilmente abbinabili......scegliete la stessa tonalità di colore!
Per le lunghe partenze (parliamo di assenze dal mese in su) il mio metodo sperimentato con ottimi risultati è 4+4+4+4 ovvero 4 gonne, 4 pantaloni, 4 maglioncini e 4 magliette per la sera ….inutile portare molto di più, comunque non sarebbe sufficiente, mentre il bucato si può fare in qualsiasi parte del mondo!
Per le donne, bisogna ammetterlo, la vera difficoltà sono le scarpe: vorremmo sempre portarne cinque o sei paia, ma poi dovremmo girare nude, perchè non entrerebbe nientr'altro in valigia!
Allora per rispettare dimensioni e peso del bagaglio a mano, indossate alla partenza le scarpe più ingombranti (possibilmente gli stivali), portatene un paio comodo per le lunghe passeggiate e un paio di ballerine per la sera! Se poi non potete rinunciare al paio di converse in più appendetele dai lacci al collo......magari la Hostess penserà che è un nuovo tipo di collana!!!!!
Ma soprattutto ricordate che.....meno cose vi portate....più scuse avrete per fare shopping....perchè qualsiasi cosa dovesse mancare....la dovrete acquistare!
Bon voyage
Safe trip
Buen Viaje
Buon viaggio

Via Flickr:
AgostoDopoAgostoDopoAgosto

4 commenti:

  1. visto il biuticheis/bagaglio a mano, che si può portare in tutti i voli low coast sono daccordo...bisogna essere pratiche...
    per le lunghe partenze io andrei di 2-4-8-8...2 gonne, 4 pantaloni, 8 maglie 8 maglioni...:)
    w lo shopping e i viaggi!

    RispondiElimina
  2. con il tuo metodo di solito SFORI!!!! :)))

    RispondiElimina
  3. secondo me viaggiava leggerissimo!!! :)

    RispondiElimina