About Me

Sapevo bene che fotografare la natura non è cosa affatto semplice. È uno di quei lavori che vanno perseguiti tutta una vita. Di quelli che più si fanno e più si capisce di non conoscerli abbastanza. A questo mondo, poi, per i miei gusti ce n’è fin troppa di natura. Talmente tanta, che al solo pensiero mi girava la testa. D’altra parte, fotografare delle persone semisconosciute lo trovavo ancora meno interessante. E, dulcis in fundo, le macchine fotografiche di un certo livello sono tutte troppo pesanti. (banana Yoshimoto)

venerdì 25 marzo 2011

Dancing Queen

Ricordo ancora quel pomeriggio in cui ho giocato con la Ilary a fare la fotografa.........
il risultato è questa foto, prima classificata al 17° concorso fotografico di Pajna 11 Novembre 2007, Rione San Martino - tema: mani e gestualità.

"La giuria, riunitasi giovedì 8 novembre 2007 a Milano, in presenza di LORENZO GHIONI, dopo attenta valutazione e in totale anonimato di n° 174 opere di n°50 fotografi ha deciso quanto segue:
GIURIA
FILIPPO CREA, giornalista e Redattore di fotografia. ...omissis.....
SAMULELE STRIATTO: rappresentante del Rione San Martino
Relazione di giuria di Filippo Crea:
omissis
1° classificata : DEBORAH GENNARO, Taranto
La metà inferiore del fotogramma verticale, di colore bianco, che è il colore solitamente associato al mondo della danza , “guida” lo sguardo verso l’alto dove protagonista forte è la gestualità delle mani che allacciano le scarpette. Una fotografia di raffinata fattura."


Questo è stato il giudizio della giuria.

Ma il merito va tutto alla mia modella, che è bella in qualsiasi posa e/o fotografia :)

2 commenti: